Coni di bresaola e formaggio
 
Difficoltà : molto bassa
Preparazione : 20 min
Dosi per : 4 persone
Costo : medio 

 

Un fresco aperitivo da organizzare all'ultimo o improvvisi ospiti a cena? Con un pò di fantasia si possono creare dei piatti caldi o freddi davvero sfiziosi, come i coni di bresaola al formaggio! A volte bastano poche mosse per stupire i propri ospiti e far gustare gli ingredienti più semplici in maniera originale e gustosa: questi coni preparati con bresaola e farciti con formaggio fresco ed erba cipollina.

 

Ingredienti per 8 coni di bresaola 

Bresaola 60 g
Formaggio spalmabile 300 g
Erba cipollina 1 g
Pepe bianco macinato 0,5 g  

 

 

Preparazione


Per preparare i coni di bresaola e formaggio per prima cosa procedete con la preparazione del ripieno dei coni. Prendete un tagliere e tagliate finemente l’erba cipollina (1). Poi mettete il formaggio spalmabile in una ciotola ed aggiungetevi il pepe bianco macinato (2). Aggiungete quindi l’erba cipollina (3).
 

Aiutandovi con una spatola amalgamate gli ingredienti in modo da uniformarli bene e spostate il composto in una sac-à-poche usa e getta a cui applicare una bocchetta liscia piuttosto larga (4). Potete aiutarvi per inserire il ripieno all'interno della sac-à-poche con una spatola e spingerlo verso il basso della sac-à-poche (5). Dopodiché passate alla bresaola. Predisponete le fettine pretagliate di bresaola su un tagliere e richiudetele unendo le estremità in modo da mantenere un foro più piccolo in una estremità e un’apertura più larga nell’altra estremità sino a dar loro la forma di cono (6). 
 

A questo punto prendete la sac-à-poche riempita con il composto e farcite i coni di bresaola (7) e guarnite a piacimento con ulteriore erba cipollina tritata il composto esterno del cono. Ora prendete un piatto ed adagiatevi un letto di rucola (8). Disponete quindi sul letto di rucola i coni di bresaola (9) e serviteli ai vostri commensali! 

 

Buon appetito

 

 Torna alle ricette